COS’E’ IL WRAPPING?

Spandex - Avery Digital Cast Contest Seconda Manche

Wrapping è ormai una parola che si sta facendo strada nel vocabolario italiano. La traduzione letterale dall’inglese è quella di avvolgere o incartare.
Nel nostro settore, quello della stampa digitale, il wrapping si è prima fatto conoscere al grande pubblico per il rivestimento di veicoli di ogni tipo quali auto, moto, camion, bus. Successivamente il concetto di wrapping ha preso altre strade come l’interior, superfici di ogni tipo e arredamento.
Wikipedia ne parla proprio citando questi concetti e sottolineandole l’impatto rispetto alla pubblicità tradizionale. Trasformare eventuali limiti in vantaggi.
Quindi avvolgere o incartare cose. Di fatto è proprio cosi! Possiamo ricoprire o rivestire direi quasi tutto. Ci possono teoricamente limitare due cose. Conosciamole subito per vedere come volgere i presunti limiti a nostro vantaggio.
Il primo potenziale limite è la fantasia. Dare spazio alla nostra immaginazione e libero sfogo alla creatività ci potrebbe portare a cambiare look, a riqualificare, personalizzare infiniti oggetti quotidiani, dall’armadio al cellulare, dall’auto al cestino dei rifiuti ecc.
Il wrapping ci chiede di guardare le cose con occhi nuovi, valutare applicazioni e idee nuove, non fermarci al conosciuto ma essere aperti ad acquisire nuove informazioni e a sperimentare.
Il secondo eventuale limite può essere dato dalla conoscenza completa del processo di wrapping. Lo riassumiamo in quattro punti:
Che cosa wrappo? Con che materiale? In che modo? Perché?

Portfolio | Ultimi caricati

  • FIAT 500

    FIAT 500

  • BENELLI

    BENELLI

  • AEREO

    AEREO

  • PORSCHE Macan S

    PORSCHE Macan S

  • STUDIO PIù

    STUDIO PIù

  • PARIGI DAKAR 2020

    PARIGI DAKAR 2020

  • Riqualifica Basculante

    Riqualifica Basculante

  • Mercedes AMG FULL WRAP

    Mercedes AMG FULL WRAP

  • Legend Car

    Legend Car

  • SUBARU Impreza STI

    SUBARU Impreza STI